Le vendite di posti riservati alle persone con disabilità si sono aperte il 26 maggio 2025
Gli spettatori con disabilità con una percentuale d’invalidità minima del 74% e i portatori di handicap grave, entrambi certificati sia al momento dell'acquisto che al momento dell'ingresso, potranno acquistare i biglietti per gli Internazionali BNL d’Italia 2026 con un prezzo ridotto circa del 70%, fino ad esaurimento dei posti a loro riservati.
Per ogni sessione sono a disposizione un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.
Per ogni sessione, ogni persona con disabilità in possesso dei requisiti sopra descritti, potrà acquistare al massimo un biglietto per sé e uno per l’accompagnatore.
Per l’edizione 2026 degli Internazionali BNL d’Italia, l’acquisto del biglietto per la persona con disabilità è contestuale all'acquisto del biglietto del proprio accompagnatore.
Non è possibile acquistare solo biglietti per la persona con disabilità o per l’accompagnatore.
Il costo del biglietto per una persona con disabilità è comprensivo del biglietto per l'accompagnatore ed è uguale alla somma dei prezzi dei due biglietti.
L'acquisto può essere effettuato esclusivamente via internet tramite il nostro sito ufficiale, seguendo le istruzioni di seguito riportate.
La registrazione è obbligatoria per ogni utente. Deve essere effettuata a nome della persona con disabilità. Per i minori di 18 anni, effettuare la registrazione a nome del tutore legale.
N.B. I biglietti acquistati verranno inviati alla mail inserita in fase di registrazione.
La distinzione tra il biglietto per la persona con disabilità e accompagnatore è evidenziata dalla lettera D dopo il numero di posto per la persona con disabilità, e la lettera A per l’accompagnatore.
Il giorno dell’evento, sarà onere dell’acquirente esibire su richiesta della controlleria la documentazione che attesti l’effettiva disabilità.
Tale documentazione dovrà essere esibita all'ingresso e ad ogni richiesta di biglietto, pena il mancato ingresso o l'allontanamento dall'impianto.
Gli accompagnatori muniti di relativo tagliando, dovranno obbligatoriamente accedere all'impianto insieme alla persona con disabilità che stanno accompagnando e che sia quindi in possesso del relativo tagliando, pena il mancato ingresso e l'allontanamento dall'impianto.