Logo
Logo ATPLogo WTA

FAQ

Siamo qui per aiutarvi!

Le nostre domande frequenti sono spesso il modo più rapido per ottenere l'aiuto di cui avete bisogno. Vi forniranno le risposte a un'ampia gamma di domande.

Se non riuscite a trovare la risposta che cercate nelle nostre FAQ o avete bisogno di ulteriore assistenza, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico: il nostro team di assistenza clienti è qui per aiutarvi.

  • I biglietti sono nominativi?
    No, sul biglietto è indicato il nominativo dell’acquirente ma i biglietti NON sono nominativi, sono titoli al portatore e quindi possono essere ceduti.
  • I biglietti di Campo Centrale e Grand Stand Arena cosa mi permettono di vedere?
    Con il tagliando della sessione diurna del Campo Centrale e della Grand Stand Arena sarà possibile accedere anche ai campi secondari, compreso lo Stadio Nicola Pietrangeli.
  • Sul sito non vedo posti disponibili che mi interessano, ci sono altre disponibilità?
    Le disponibilità sono quelle che visualizza sul sito, non sappiamo se e quando ci saranno variazioni.
  • Con il biglietto serale del Campo Centrale posso accedere al Ground della sessione diurna?
    No. L’accesso è consentito esclusivamente per la sessione che sta acquistando. Qualora volesse accedere all’impianto prima, deve acquistare un biglietto ground.
  • A che ora posso accedere all’impianto con il mio biglietto per la sessione diurna?
    L’accesso sarà consentito circa un’ora prima l’orario indicato sul programma di gioco consultabile sul sito ufficiale il giorno prima dell’evento.
  • A che ora posso accedere all’impianto con il mio biglietto per la sessione serale?
    L’accesso sarà consentito circa un’ora prima l’orario indicato sul programma di gioco, previa conclusione degli incontri della sessione diurna, in questo caso l’ingresso sarà posticipato.
  • Cosa significa Abbonamento e cosa comprende?
    L'acquisto di un abbonamento per un determinato campo consente l’accesso a tutte le sessioni previste per quel campo e i campi Ground. Non sono previste altre formule.
  • Sono previsti sconti per i bambini?
    - Campo Centrale e Grand Stand Arena: entro un anno di età si potrà accedere liberamente senza biglietto; dopo l’anno d’età sarà necessario l’acquisto di un biglietto per il Campo a cui si vuole accedere.
    - Ground: entro i 6 anni d’età si può accedere liberamente senza biglietto. Dopo i 6 anni di età sarà necessario l’acquisto di un biglietto Ground.
  • Non mi sono arrivati i biglietti, come posso fare per averli?
    Se ha già controllato di non averli ricevuti neanche nella casella di posta indesiderata/spam, potrà trovarli all'interno della sua area riservata sul sito.
  • Non utilizzerò il biglietto acquistato, posso avere il rimborso?
    I biglietti non sono rimborsabili / modificabili, ma non essendo nominativi sono cedibili.
  • Potete rivendere voi il mio biglietto?
    Non è previsto un servizio o canale ufficiale di rivendita.
  • Posso entrare anche a sessione iniziata?
    Si, è possibile accedere in qualsiasi momento, compatibilmente ai tempi di gioco.
  • Dove trovo il programma di oggi?
    L’ordine di gioco è pubblicato sul sito ufficiale dell’evento.
  • Quali giocatori disputeranno le partite?
    Non è possibile prevedere chi giocherà, quando e su quale campo. L’ordine di gioco viene pubblicato la sera precedente gli incontri.
  • A che ora iniziano gli incontri?
    Fa fede l’orario riportato sull’ordine di gioco che viene pubblicato sul sito ufficiale la sera precedente gli incontri.
  • Quanto dura un match?
    Purtroppo, non è possibile prevedere la durata di un incontro di tennis.
  • Se esco dall’impianto, posso rientrare?
    Può uscire dal campo ma non dall’impianto, una volta usciti dal Foro Italico non si potrà più rientrare con lo stesso biglietto.
  • Cosa succede in caso di pioggia?
    Il prezzo del Biglietto sarà rimborsato dall’Organizzatore, esclusivamente qualora nessuno degli Allenamenti o degli Incontri, programmati sul Campo e nella sessione indicati sul Biglietto, trovi svolgimento nel giorno indicato. L’Utente non ha in ogni caso diritto al rimborso del costo del Biglietto (né alla sua sostituzione) nel caso in cui gli Allenamenti o gli Incontri per i quali il Biglietto è stato acquistato si svolgano, per ragioni tecnico-organizzative o meteorologiche, nel giorno programmato ma in orari o presso Campi diversi da quelli inizialmente previsti.
  • Non posso assistere a tutti gli incontri, posso dare il biglietto ad un’altra persona che vedrà quelli che io non vedo?
    No, il biglietto è valido per un solo accesso.
  • Il programma è stato modificato, posso avere il rimborso?
    Il biglietto si acquista per la specifica sessione/campo e non per un determinato match/giocatore. Il programma può subire variazioni e non è previsto il rimborso del biglietto.
  • Sono arrivato tardi, quando sono entrato la partita era quasi finita, è previsto il rimborso?
    Non è previsto il rimborso del biglietto o un buono per un altro acquisto.
  • Ho acquistato un abbonamento per l'ultima edizione, ho un diritto di prelazione per il rinnovo?
    Gli abbonati dell’edizione 2023 potranno esercitare il diritto di prelazione con le seguenti modalità:
    - dal 13 luglio al 20 settembre 2023 sarà possibile confermare il medesimo posto acquistato per l’edizione 2023
    - dal 21 settembre 2023 tutti i posti non confermati potranno essere acquistati in abbonamento in vendita libera
  • Sono previste riduzioni per i diversamente abili?
    Gli spettatori diversamente abili con una percentuale d’invalidità minima del 74% e i portatori di handicap grave potranno acquistare i biglietti con un prezzo a loro dedicato, fino ad esaurimento dei posti a loro riservati. Per ogni sessione, ogni persona diversamente abile potrà acquistare al massimo un biglietto per sé e un biglietto per un accompagnatore. I biglietti per il Campo Centrale e la Grand Stand Arena potranno essere acquistati anche online, quelli per il Ground potranno essere acquistati presso le biglietterie all’ingresso dell’impianto.
  • Sono un tesserato FITP, posso usufruire sia dello sconto per i tesserati che di un’altra promozione?
    La promozione dedicata ai tesserati FITP non è cumulabile con altre promozioni.
  • Siamo un gruppo di tutti tesserati FITP, possiamo acquistare i biglietti usufruendo della tariffa a noi riservata in maniera cumulativa?
    Per usufruire della tariffa ridotta, è necessario che ogni tesserato effettui una registrazione e acquisti autonomamente il proprio biglietto. Nel caso in cui il tesserato FITP sia un minore, il genitore o tutore, può effettuare la registrazione e associare la tessera del minore.

Ci riserviamo di rispondere a tutte le richieste entro 3-5 giorni lavorativi. Si prega di notare che alcune richieste potrebbero richiedere più tempo.

Ticket Office

Email: ticketoffice.fitp@ticketone.it

Servizio di assistenza telefonica dedicato ai soli acquirenti online del sito ufficiale degli Internazionali BNL d'Italia

Telefono: 0282900533 *

*Tutti gli operatori rispondono dall’Italia, le ricordiamo che il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Logo